Eugenio Giliberti / lavori in corso / progetto di artista abitante / PAA 4


LE FASI DEL PROGETTO – 3/3
 “Federico II” e della “Luigi Vanvitelli”, ne ha decisamente rafforzato la prospettiva di progetto complessivo di rigenerazione urbana. Le due facoltà collaboreranno alla creazione di un progetto urbanistico puntuale per il “vicolo paese”, concepito come processo induttivo, fondato sulla partecipazione della comunità attraverso gli strumenti dell’inchiesta e della consultazione popolare. L’obiettivo, condiviso dalla III Municipalità del Comune di Napoli, competente per materia, è di integrare i risultati dell’opera degli urbanisti al piano di rigenerazione urbana “Patto per Napoli” già sottoscritto con il Ministero dei Beni Culturali e Ambientali. Progetto di Artista Abitante ne diventerebbe un essenziale elemento di implementazione sociale.
 11.Documentazione video. Tutte le fasi del progetto verranno documentate con riprese video, al fine di realizzare un film documentario.
     
  disegno riguardante la ricostruzione del Palazzo de Majo dopo la parziale demolizione necessaria al ridisegno di via Santa Teresa degli Scalzi custodito presso l'archivio storico della città di Napoli.  
  >>>