Eugenio Giliberti / lavori in corso / progetto di artista abitante


mostre personali                      opere                    testi                    progetti diversi                    gli studi                      masseria varco                     lavori in corso                      mostre collettive

locandina di richiamo
per gli abitanti del "vicolo Paese
   

>> Il direttore dell'Istituto, che è una persona molto gentile, ha tenuto che almeno uno degli ospiti della struttura potesse partecipare leggendo un testo leopardiano.

La scelta è caduta su Michele, 17 anni, romano e molto sveglio. Io ho assistito solo alla sua prova, in giardino, ma chi ha partecipato alla visita guidata, dove era deciso che la performance di Michele si sarebbe svolta come un’improvvisa irruzione nella “sala Vendite”, mi ha riferito di un clima di forte commozione. Michele è bravo, è stata una buona idea.

 

Facciamo anche una buona figura con il cibo, le stoviglie vere, di porcellana, vetro e metallo         

Nessuno era tenuto o iscritto a parlare - decisione presa per rendere agile l’incontro -, quindi, dopo i saluti del direttore dell'Istituto, e l'introduzione di Angela Tecce, si succedono alcuni interventi brevi, Fabio Corvatta, Ivo Poggiani, Peppe Morra, Maria Iannotti, Alessandra Cirafici, Federica Palestino, Sergio Villari.

C'è un bel clima nel giardino del Colosimo, la calura pomeridiana ha lasciato il campo a una leggera brezza e l'ombra dei grandi alberi aiuta.

Io abbandono la riunione prima della conclusione per raggiungere la postazione tecnica della proiezione.  >>>
         

E