Eugenio Giliberti / mostre personali /Materia Prima - la mia vita in campagna


mostre personali                      opere                    testi                    progetti diversi                    gli studi                      masseria varco                     lavori in corso                      mostre collettive

Comunicato Stampa  

Dino Morra Gallery è lieta di presentare

Eugenio Giliberti

MATERIA PRIMA(la mia vita in campagna)

 dal 14_12_23 fino al 08_02_23

Inaugurerà il 14 dicembre 2023 alle ore 19.00, MATERIA PRIMA la mostra personale di Eugenio Giliberti negli spazi della galleria DINO MORRA_GALLERY.

Eugenio Giliberti e Dino Morra si conoscono da circa 10 anni. Da quando Dino, avendo idea di sviluppare un progetto di incontri tra artisti di diverse generazioni, aveva invitato l’artista ad una mostra-incontro tra lui e il giovane duo di “After All”. La mostra, curata da Chiara Pirozzi e Alessandra Troncone , ebbe luogo nella sede della galleria di via Belledonne.

Il loro rapporto si è sviluppato nel tempo sul piano personale mentre ognuno seguiva la sua strada possibile e queste per vari motivi finora non si incontravano.

 Quella di oggi quindi è una prima volta (la prima personale in galleria) ma anche un ritorno

E di un certo ritorno Giliberti ci parla con questa mostra.

Il ritorno, operato più volte nel suo percorso come in un moto oscillatorio: da lavori che hanno ad oggetto ciò che è fuori, in cui è immerso ma che è diverso da sé, ad opere dal contenuto astratto numerico dove il mondo esterno è tagliato fuori, il suo operare obbedisce a una disciplina autoimposta, si occupa di materia interna invisibile di primo acchito al visitatore.

 

I due poli di questa oscillazione trovano unità nel concetto allargato di materia prima.